..."Their New Campaign Against Internet Pedophiles Might Change Your Mind"...così titola l'articolo pubblicato ieri da webpronews.com. Essendo un loro follower avevo già visto qualcosa da twitter nella posta ma in questo periodo ho altre cose per la testa... ummhh .. e che vogliono fare ora? ...dal titolo già intuisco... guai.
What do you think of when you hear the word Anonymous?
Do you see an Internet vigilante group fighting against the largest governments and corporations of the world or just a couple of “script kiddies” taking down Web sites for the “lulz?” Either way, you probably have strong opinions on the matter.
-------------------------------------------
Sì, un opinione ce l'ho ... purtroppo sono più di una coppia di kiddies... sono tanti kiddies perchè l'idiozia è contagiosa. Non so nel resto del mondo o meglio negli states poichè da altre parti hanno altre cose da fare, più o meno dannose ma sembra non amino definirsi parte di questa "hackers alliance" che sta solo nei sogni infantili di molti.
Lungi da me sostenere superiorità o che fra di essi non ci sia chi veramente ha un intelligenza ma molti dubbi li ho, visto i risultati fin'ora... il sito del parroco, quello dei gay e tutti quelli dove il webby credeva che il suo cms fosse eterno... le apocalissi annunciate sono rimaste nella fantasia forse perchè qualche pagina della rivista hacker si era appiccicata causa polluzioni da wannabe.
"du cunchin fan no 'na cunca" ... e quì voglio vederlo google translate! ... ma era un motto usato a Milano per dire che due mezze cose non ne fanno una ovvero un'unione di mezze conoscenze non ne fa una intera. Ricordo nomi di "grandi hackers" o meglio di grandi esperti di sicurezza ma non ricordo il nome di "grandi movimenti".
Ora se ci fosse uno con la cultura di pianificare o il carisma di organizzare uno solo degli attacchi annunciati credo che non ci sarebbe nessun problema, almeno in Italia, a "collaborare" non ufficialmente con le autorità preposte, c'è già chi lo fa e non è per nulla anonimo... ma chi non ne capisce una cippa, chi attacca server anonimizzando firefox con tor e poi usa acunetix... per l'amordiddio, almeno in Italia, ..lasci perdere. Ci sono già persone che ci lavorano. Usate gli strumenti per segnalare, volete conoscerli? Partecipate a qualche meeting di Sicurezza Informatica, a qualche workshop... ci sono, sono ragazzi come voi che lo fanno per mestiere, con una divisa ma vi assicuro che è l'unica cosa che li differenzia non certo la bravura o la conoscenza...
Non è bello se uno sta monitorando o magari cerca di fare quello che volete fare voi e si trova in giro un centinaio di bambini a far baccano... e a sporcare.
Ci sono molti modi per fare una cosa e questo è fuori di dubbio e ognuna dipende da moltissimi fattori, non ultimo la creatività personale ma io mi dico ...ma perchè sempre i peggiori vi andate a scegliere? A questo mondo non occorrono gli eroi mascherati (..giovani esodati da forum di sedicenti hackers ormai rari in Italia) occorre gente onesta, e i vostri principi lo sembrano, che ci metta la faccia e dia l'esempio.. l'unica maschera che sembra in Italia nessuno voglia indossare...la propria!
L'articolo lo trovate quì: is-anonymous-using-oppedochat-to-improve-their-image