A San Donato Milanese le truffe agli anziani sono moltissime ed in aumento, a detta dei Carabinieri della locale stazione e soprattutto, difficilmente vengono denunciate. Quando si parla di anziani si parla solitamente di persone con limitate "difese", per questo spero che le serp di google mi aiutino ad aiutare chi come me ha parenti o genitori anziani (e non) a S.Donato Milanese e per pura casualità si imbatta in una Renault Laguna grigio chiaro...
Sicuramente le modalità saranno molteplici ma vi racconto quella che so io.
I posti scelti hanno tutti la caratteristica di essere frequentati da anziani automuniti e possibilmente non molto frequentati. Nel caso specifico il Cimitero di Monticello.
Una giovane coppia a bordo di una Renault Laguna grigio chiara con targa che inizia per BW 4 ... aspetterà che la persona anziana lasci la macchina ed entri per la visita, dopodichè la danneggerà in qualche punto e aspetterà che risaliate in auto.
A quel punto, mentre fate manovra farà in modo di colpire la macchina con una pietra o qualcosa che attirerà la vostra attenzione ma non più di tanto.
Verrete raggiunti dopo qualche centinaio di metri dalla fatidica Renault Grigia e la coppia, molto coincitatamente metterà in atto lo show; voi non sospetterete di nulla perchè ricollegherete il rumore sentito prima.
Minacciando di chiamare i carabinieri, che sicuramente vi ritireranno la patente perchè siete pure scappati, riusciranno a fare in modo di portarvi a conciliare con una somma di denaro... che purtroppo non avete con voi.
Avete già capito cosa succede quando, insieme a loro, vi recherete in casa per trovare la somma di danaro....
Linkate questo articolo nei vostri social è solo una piccola cosa che può essere però molto utile a qualcuno