My You Tube channel

Il mondo di Joomla in Italia è molto strano. Nascono comunità intorno a questo CMS tutte con l'apparente nobile scopo di diffondere, aiutare gratuitamente, contribuire a migliorare... in realtà il vero interesse è come il solito commerciale e la prima cosa che lo dimostra è che tutti hanno come sponsor principali servizi di hosting, tutti fanno corsi e rilasciano sedicenti certificazioni, tutti sono professionisti del web. Perchè questa polemica? Molto semplice, perchè ovviamente ognuno si organizza il suo evento, da cui probabilmente avrà dei ritorni e sui forum che invece dovrebbero servire come amplificatore di questi eventi, il silenzio o l'indifferenza per i post che li annunciano, fatto sta che alla fine ben pochi, sul forum "rivale" ne vengono a conoscenza. Insomma: questi forum e/o associazioni vengono aperti e usati per diffondere Joomla! o sono alla fine enormi reti da pesca? Lecito domandarselo no?

Infatti pur essendo un assiduo frequentatore di Joomla.it, ho dovuto scoprirlo da altre fonti... ma come è possibile? Anche quì è banale intuirlo: Joomla.it., malgrado dica di non aver nulla a che fare con Joomlahost, c'è dentro con tutte e due i piedi; questo evento invece ha come sponsor la concorrenza, cioè Hosting Solutions, Ergonet e tutte le notizie sono date su joomla.org... però tra i sostenitori compare Joomla.it... come è strano questo mondo, chiarezza e trasparenza sono sempre un optional

Che pena signori miei! Tutto questo poi dovrebbe sostenere l'open source...

Comunque sia, tutto questo pippotto per dirvi che il 4 Luglio 2015 presso l'Hotel Melià a MIlano, dalle 9,00 alle 18,30, si svolgerà il JoomlaFestival 2015 che vedrà la partecipazione di due dei maggiori rappresentanti di Joomla!, ovvero di Sarah Watz, Presidente di Joomla! e OpenSourceMatters Inc. e di Brian Teeman, co-Founder di Joomla! e OpenSourceMatters Inc.

Tutte le informazioni necessarie le trovate quì: JoomlaFestival EXPO 2015

Multirotori

Multicopters I miei droni multirotore. Una semplice curiosità diventata una passione e qualcosa di più.
Il punto di incontro tra programmazione, volo, arduino, tecnica e manualità ...stimolante!
Consigli ed esperienze realizzative di vari modelli dedicati sia al divertimento che all'uso professionale.

Joomla

Joomla! Un Framework promettente ed un collaudato CMS che, con l'adeguata conoscenza, può diventare un avanzato strumento di lavoro.
Come si può conoscere uno strumento se non usandolo, sperimentando sempre nuove soluzioni e seguendo le sue problematiche di sicurezza?

Lifehacking

Lifehacking Non c'è oggetto per casa che non ho aperto, è maniacale ma non riesco a rinunciare, come se quelle quattro viti, quella fessura a scatto mi impedisse di conoscere, scoprire, imparare qualcosa, sigillandolo come un segreto.
Tutto può funzionare meglio o diventare più utile e versatile ...è Life Hacking!

Parapendio

Parapendio Volare è un po' come avere la possibilità di osservare le cose da un'altra prospettiva, senza i vincoli di una forza che ti costringe a muoverti come un pedone degli scacchi per le strade di una città. Il mio sogno sta nell'armadio, pronto a farmi evadere quando ne sento il bisogno e l'aria lo permette.