Non fraintendiamo, non moroso in quel senso, moroso nel senso che dopo quest'ultimo tentativo, se non abbocco mi considerano moroso.
L'esecutore del tentativo la solita agenzia di recupero crediti, in questo caso Ge.Ri srl.
Prima una cosa sennò la dimentico... siete fantastici! Una tempistica da squalo! ... Mandate una lettera il 5 di agosto intimando il pagamento entro 7gg, spersonalizzando un po' la cosa... ma contate che la gente le legga o che corra il rischio di leggerle dopo 20gg? A me sembra molto la seconda.
Comunque sia voi siete solo la parte finale di un servizio penoso fino dall'inizio, credo di essere stato uno dei primi milanesi ad approfittare di questa magica lan dalle promesse da fantascienza ma una realtà un po' diversa: velocità da adsl con down continui dei servizi, senza parlare dei continui cambiamenti "in corsa" dei regolamenti, forti del fatto che in quel momento chi aveva stipulato un contratto con loro aveva sicuramente disdetto Telecom, la quale si era affrettata a mettere un'imposta di rientro di ben 100 euri.
Se telefonavi ti rispondevano che potevi comunque raggiungere dei siti dall'interno della lan, ovviamente tutti quelli commerciali che davano introiti indiretti; c'era anche il file sharing interno... ma l'hanno levato.
Ho chiesto la recessione del servizio ma con offerte circensi mi hanno sempre convinto a desistere.... finchè non ce l'ho fatta più: inviato raccomandata e mai più risposto a telefonate di venditori.
...Questo per chiarire sommariamente la mia "avventura" fastweb.
Poi, "l'avventura" modem o hub per la fibra ottica...
Si, parlando di compagnie telefoniche sempre di avventure si tratta... sai quando parti ma non sai quando torni, sai che c'è sempre l'inghippo ma non capisci mai quando e come scatterà la trappola...ma scatterà...tranquilli!
Sembra infatti che la mia posizione debitoria verso fastweb sia solo della spesa dell'apparecchiatura trattenuta, vi ricordo, non un modem ma una "scatoletta" per la fibra ottica.
Se fossero dotati di cervello pensante avrebbero dovuto già capire da tempo che una cosa è abbastanza difficile che accada: il furto o il volontario trattenimento di questa apparecchiatura essendo "dedicata" e quindi inutile e inadatta con qualsiasi altro servizio. Avranno pensato avessi un "Museo delle malefatte" nelle quali sta esposto.
Invece no, come specificato nella raccomandata di disdetta e anche nelle successive comunicazioni, quando mi è stato installato è venuto un tecnico che ha fatto "cose" che ora non devo fare io, visto che è a noleggio e io il noleggio l'ho pagato, fate il favore di venirvelo a disinstallare e a prendere.
Hanno capito? Ovviamente no, probabilmente pensavo di parlare con persone invece erano risponditori... boh, a me sembra chiaro da capire.
Inoltre, volendo proprio strapparlo dal muro, il mio impegno poteva essere quello di consegnarlo al negozio dove ho stipulato il contratto, ma non l'ha voluto, dice non essere compito suo la riconsegna.
E così ora sarete curiosi di sapere che fine ha fatto, tenuto conto che sono passati 10 anni!
Quest'anno ho imbiancato la casa e stufo di vedermelo lì l'ho strappato dal muro, ma conservato in un sacchetto, quindi se volete ririrarlo ora, prego! Ditemi quando passate che vi aspetto, ma evitate di mandarmi queste inutili lettere, va a finire che mi incazzo davvero e soddisfo la curiosità di vedere se ci sono gli estremi di una tentata estorsione, oltre al rimborso del tempo e delle raccomandate di risposta e i disservizi che mi avete causato.
Buone vacanze sigg.ri della Ge.ri e buone vacanze anche a te signora Fastweb, ovviamente non ritengo di dover rispondere altro... almeno per il momento.